![](https://www.therianequipment.com/wp-content/uploads/2019/04/paracapezzoli-corsa-therian-blog.jpg)
BLOG
![](https://www.therianequipment.com/wp-content/uploads/2019/03/rettangolo-giallo.png)
![](https://www.therianequipment.com/wp-content/uploads/2020/01/correre-in-inverno.jpg)
Ogni runner sa che l’inverno e il freddo non sono affatto nemici, anzi, per molti proprio l’aria frizzante e l’atmosfera pungente stimolano il desiderio di mettersi a correre. Certo, occorre prestare attenzione ad alcuni accorgimenti per trarre il meglio dal nostro allenamento. Le basse temperature stimolano il metabolismo e l’organismo si attiva a meraviglia. È […]
![](https://www.therianequipment.com/wp-content/uploads/2019/04/i-dolori-del-runner.jpg)
Se sei un podista esperto, sicuramente avrai già imparato tutti i messaggi che il tuo corpo ti invia, sotto forma di dolori e fastidi in genere. Tuttavia, soprattutto per un principiante, non è sempre facile identificare le ragioni di un dolore e, soprattutto, quando allarmarsi.
![](https://www.therianequipment.com/wp-content/uploads/2019/04/consigli-runner-principiante.jpg)
Hai deciso di iniziare a correre per migliorare la tua forma fisica e per scaricare la tensione. Ecco 6 consigli per ottenere dalla corsa ciò che cerchi.
![](https://www.therianequipment.com/wp-content/uploads/2019/04/regole-prepararsi-alla-corsa.jpg)
Oggi è giorno di allenamento. Come avevi pianificato, hai ritagliato una finestra di tempo per te e per il tuo corpo. Sei motivato e in forma: oggi non importa che ci sia sole oppure pioggia, non ti fermeranno il freddo o il caldo. Preparati al meglio e porterai a casa un’altra prestazione ottima.
![](https://www.therianequipment.com/wp-content/uploads/2019/04/capezzolo-podista-rimedi.jpg)
Quando stai correndo, la cosa più importante è la concentrazione, la capacità di trovare la propria dimensione, quella in cui conta soltanto andare. L’ultima cosa che desideri, quando esci per il tuo allenamento o durante la gara che prepari da settimane, sono quelle fastidiose distrazioni che appesantiscono la testa e condizionano la prestazione. Uno dei disagi più diffusi e, letteralmente, irritanti è il cosiddetto capezzolo del podista.